A+ Energy Solutions
Area Tecnica
L'accesso all'Aria Tecnica ha una sezione riservata
Modalità di accesso
per ottenere le credenziali invia una richiesta via email a:
info@apiuenergy.it
avrai accesso agli “Strumenti Operativi” e alla “Documentazione Tecnica” di A+ Energy
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Il Futuro lo Costruiamo Noi Obiettivo 2030 la sfida è adesso OBIETTIVO 2030 “La Piattaforma Progetto ZEmB-A+ per semplificare la complessità della transizione verso la neutralità climatica del settore edilizio”. La transizione del settore edilizio verso la neutralità climatica è un processo estremamente complesso, che richiede il superamento di sfide tecniche, normative, economiche e culturali. […]
Il Futuro lo Costruiamo Noi
Obiettivo 2030 la sfida è adesso
OBIETTIVO 2030
“La Piattaforma Progetto ZEmB-A+ per semplificare la complessità della transizione verso la neutralità climatica del settore edilizio”.
La transizione del settore edilizio verso la neutralità climatica è un processo estremamente complesso, che richiede il superamento di sfide tecniche, normative, economiche e culturali.
Questa complessità, tuttavia, può essere gestita e semplificata grazie a un approccio multidisciplinare, capace di integrare competenze diverse in modo sinergico.
Il Progetto ZEmB-A+, di A+ Energy Solutions nasce proprio con questo obiettivo: offrire una piattaforma operativa in cui architettura, ingegneria, scienze ambientali ed economia collaborano per guidare ogni fase del ciclo di vita degli edifici verso l’obiettivo delle zero emissioni di carbonio.
Attraverso il metodo ZEmB, la complessità si traduce in percorsi chiari, misurabili e replicabili, accelerando l’evoluzione del costruito verso modelli più sostenibili ed efficienti.